ASTRONOMIA: guida tra le stelle e visita alla Specola
ASTRONOMIA: guida tra le stelle e visita alla Specola
Docente:
Sede:
Via Cremona 99 – Brescia (BS)
ASTRONOMIA: guida tra le stelle e visita alla Specola
Docente:
Sede:
Via Cremona 99 – Brescia (BS)
ASTRONOMIA: guida tra le stelle e visita alla Specola
Ti sei mai chiesto cosa si nasconde oltre il cielo che vediamo ogni notte? Nel corso Astronomia: guida tra le stelle e visita alla Specola scoprirai i segreti dell’Universo, imparando a riconoscere le costellazioni, esplorare la Luna e i corpi celesti del Sistema Solare e comprendere il ciclo di vita delle stelle, dalla nascita alla loro fine.
Grazie alla partnership con l’Unione Astrofili Bresciani, le lezioni ti guideranno passo passo nell’affascinante mondo dell’astronomia, unendo teoria e curiosità pratica. Potrai osservare fenomeni celesti, comprendere le dinamiche del cielo e avvicinarti alla storia dell’evoluzione stellare, acquisendo competenze che ti permetteranno di leggere il cielo con occhi nuovi.
Il percorso si concluderà con una visita speciale alla Specola Cidnea il 23 aprile 2026, dalle 20:30 alle 22:00, per osservare direttamente ciò di cui avrai appreso e vivere l’esperienza dell’astronomia in prima persona.
Un percorso che trasforma la tua curiosità in conoscenza, dove l’incanto delle stelle si intreccia con le tue nuove competenze. Preparati a guardare il cielo e a non vedere più il mondo allo stesso modo.
Inizia a scrivere per vedere i corsi che stai cercando.