Valentina Piacenza
“È la mente che costruisce il corpo”.
Valentina Piacenza sviluppa il suo percorso professionale nel mondo del Pilates dal 2021 quando, da allieva praticante, si è appassionata al metodo e ha deciso di intraprendere gli studi per specializzarsi.
Nel 2022 consegue il diploma con Accademia Italiana Fitness per diventare Istruttrice di Pilates Matwork. Nel 2024, spinta dalla volontà di approfondire ulteriormente la sua conoscenza in questo ambito, si certifica attraverso il metodo Body Harmonics riconosciuto a livello internazionale, diventando Body Harmonics Certified Pilates Mat & Reformer Teacher e svolgendo anche dei workshop per ampliare ancora di più la sua conoscenza.
Valentina Piacenza è docente di Pilates e Functional Training nell’Area Fitness & Benessere del San Clemente.
Perché una persona dovrebbe frequentare il tuo corso?
Chi pratica Pilates inizia a sentire subito gli effetti benefici di questo metodo. In poche lezioni si può sentire la muscolatura attivarsi e rinforzarsi, andando a creare un supporto per la colonna vertebrale, migliorare la postura e alleviare tensioni e fastidi che ci accompagnano quotidianamente. È anche un ottimo metodo per rilassare la mente e concentrarsi per 50 minuti solo su se stessi. Ho iniziato a insegnare questa disciplina perché volevo sviluppare la mia passione per il movimento e il benessere personale, aiutare le persone a stare meglio con se stessi e il proprio corpo.
Non esci mai di casa senza…
Tappetino, calzini antiscivolo in borsa... e la mia piccola di 9 mesi.
Qual è la tua buona abitudine per rilassarti?
Praticare quando mi è possibile Pilates Mat o Reformer finalmente da allieva e non solo come insegnante!
Una città da vedere almeno una volta nella vita?
Siviglia in Andalusia, nota nel mondo per le sue architetture che si ispirano alla tradizione islamica ed europea, per il flamenco, e per molto altro!