-
Un'offerta ampia e personalizzabile
-
Gruppi ridotti in presenza
-
Dal corso alla certificazione
Ti sei mai chiesto cosa rende davvero "vintage" un capo d’abbigliamento? Scoprirai che non basta che sia usato o di seconda mano: per essere definito vintage, un capo deve avere almeno 20 anni!
Nel corso Vintage Style esplorerai il significato e le differenze tra termini spesso confusi come vintage, retrò, usato, second-hand e second-season. Capirai cosa distingue ciascuna categoria, imparando a riconoscere materiali, etichette e dettagli che ne attestano autenticità e qualità.
Verrai guidato alla scoperta dei luoghi migliori dove acquistare capi vintage autentici, tra mercati, boutique e occasioni da non perdere. Ma soprattutto, imparerai a mixare il vintage con capi contemporanei, per creare uno stile originale e personale, capace di raccontare chi sei oggi attraverso abiti del passato.
Durante il laboratorio analizzerai insieme alla docente dei capi autentici e potrai portare i tuoi per confrontarti, sperimentare nuovi abbinamenti e affinare il tuo occhio da vero appassionato. Un’occasione per giocare con la moda e trasformare ogni tuo outfit in un’icona senza tempo.
Porta con te: uno o più capi vintage (o che pensi possano esserlo), accessori, foulard o cinture da abbinare e tanta voglia di sperimentare con il tuo stile.
Ti aspettiamo per riscoprire il fascino del passato con uno sguardo creativo e contemporaneo, nello stile pratico e ispirato del San Clemente.