Nives Chiari
"Sul viso è già scritto tutto, basta saper leggere": la natura ha già fatto tutto, noi dobbiamo solo saperla valorizzare.
Nives Chiari è una make up artist e consulente di immagine con grandissima esperienza. Muove i primi passi nel mondo del make-up artist diplomandosi alla BCM Scuola Europea di Trucco ed Estetica di Milano. Si muove tra Brescia e Milano spaziando dal teatro lirico, ai set fotografici, fino ai videoclip, insieme a personaggi del calibro di Marco Mengoni, Tiziano Ferro, J-Ax e Biagio Antonacci. Ha lavorato nell’ambito delle settimane della moda milanesi, nel settore artistico del parco divertimenti Gardaland e presso il Teatro Grande. È docente anche presso istituti bresciani, ha tenuto corsi di autotrucco presso l’Unione Ciechi e nel reparto oncologico dell’Ospedale di Manerbio, organizza eventi ed è una cosplayer.
Al San Clemente, Nives Chiari tiene corsi di make up.
Perché ti piace insegnare la tua materia?
Per me è una missione. Le persone sono felici e di conseguenza lo sono anch'io, quando riescono a realizzare, attraverso le tecniche, il make-up più adatto alla loro personalità, senza convenzioni, rispettando i propri gusti, percepisco proprio la loro felicità! Perché una persona dovrebbe frequentare il tuo corso? Per curiosità, rispetto per se stessi, per divertimento, per acquisire tecniche e segreti del make-up, per valorizzarsi, per studiare un argomento complesso, ma allo stesso tempo piacevole, per avere autonomia nella scelta dei prodotti!
Qual è il tuo luogo speciale?
Il mare!
Quali sono le tre cose che porteresti con te su un’isola deserta?
Le mie figlie, le mie nipotine e dell’acqua.