
Ida Rumi
Usare il tempo, che è il bene più prezioso che abbiamo, per tutto quello che ci rende felici, abbandonare i rancori, le invidie, le gelosie, la negatività quello fa perdere energia.
Ida Rumi è una consulente d’immagine, personal shopper e si occupa di styling anche per uomini e spose. Decide di diventare consulente d’immagine quando ancora questa figura era poco conosciuta in Italia, e lo fa primariamente per esprimere sé stessa al meglio, per riconoscersi nella figura riflessa dallo specchio. Si forma seguendo numerosi corsi presso Carla’s Academy di Carla Gozzi e Italian Image Institute di Rossella Migliaccio. Da allora aiuta le altre donne, e anche qualche uomo, a sentirsi sicuri e a proprio agio in ogni occasione, ad esprimere la propria immagine creando armonia tra quello che sono realmente e quello che comunicano.
Al San Clemente, Ida Rumi tiene corsi di stile, immagine e portamento.
Perché una persona dovrebbe frequentare il tuo corso?
Perché durante il percorso può trovare leggerezza e autostima: è bellissimo cogliere le emozioni nel suo sguardo quando piano piano prende consapevolezza di ciò che è e di come possa valorizzarsi con piccoli accorgimenti. Non puoi uscire di casa senza: un capospalla, anche portato in mano se fa caldo!
Una cosa che vorresti imparare?
Vorrei studiare inglese e prendere lezioni di ballo.