Ti affascinano la brillantezza e le sfumature dei colori più brillanti?
Il corso pittura a olio ti offre l'opportunità di esplorare e sviluppare le tue idee artistiche attraverso questa tecnica incantevole.
L’utilizzo della pittura a olio ti permetterà di creare opere di grande impatto visivo grazie alla lenta essiccazione del materiale che ti consente di lavorare in modo dettagliato e meditato ed esprimere la tua creatività con pazienza.
Imparerai a conoscere il materiale, dalla preparazione della tela con diverse tecniche tradizionali ispirate alla scuola di Cennino Cennini, fino alla miscelazione dei colori con olio di semi di lino per modulare l'intensità dei toni.
Potrai esercitarti nell'applicazione degli strati e nel dare volume con la spatola, riprendendo lo stile dei grandi maestri del Rinascimento e dell'Impressionismo.
In un clima di condivisione creativa, insieme a un gruppo di appassionati, potrai non solo apprendere le tecniche classiche della pittura, ma anche sviluppare un gusto personale che trasformerà le tue idee in opere d'arte autentiche.
Il corso accoglie appassionati di tutte le esperienze artistiche.
Assicurati di avere il materiale necessario, come colori ad olio Maimeri o da Vinci (primari: ciano, magenta, giallo, nero e bianco), essenza di trementina, olio di lino, 2 vasetti in vetro, pennelli sintetici di varie forme e dimensioni (2 piatti e 3 tondi), straccio e tavolozza in legno. Il cartone telato 20x25 cm sarà il tuo primo supporto.