Sergio Omassi
Sergio Omassi, docente dell'Area Lavoro, Comunicazione & Soft Skills del Centro, inizia presto a sondare i vari aspetti della comunicazione: a 7 anni vince un concorso di poesia e si accorge che comunicando in un certo modo si possono emozionare le persone.
Ovvia la scelta del Liceo Classico, che apre in lui, ancora di più, questa passione e lo spinge, dopo la maturità, a scegliere il dipartimento di Grafica e Comunicazione Visiva dell'Istituto Europeo di Design.
L'interesse per la comunicazione relazionale continua a crescere e inizia a macinare saggi di Psicologia Strategica, Intelligenza Emotiva e Intelligenza Gruppale.
Nel 1998 inizia la formazione presso l'Istituto Mepai, diretto dallo Psicologo Andrea Cirelli, in Metodologie Analogiche Integrate conseguendo la qualifica di Life Coach e Trainer.
Oggi aiuta le persone a comunicare meglio sia con se stesse che con gli altri. Facilita le relazioni tra i componenti dei team, stimolando l'Intelligenza Gruppale, a beneficio dei risultati e del raggiungimento degli obiettivi. Da più di vent'anni tiene corsi di formazione sul Linguaggio Non Verbale e sulla Comunicazione Efficace.
È autore del saggio Manuale per relazioni fondamentali, nel quale è distillato tutto ciò che ha appreso nei suoi continui studi.
Al Centro San Clemente di occupa di corsi di comunicazione.