Marco Passarello
Prendo tutto sul serio tranne me stesso
Marco Passarello è un attore, drammaturgo, regista, insegnante e operatore teatrale. Si forma come attore al Teatro Libero di Palermo e continua il suo percorso a Brescia con Elena Serra che lo dirige in diversi spettacoli di mimo, Enrico Bonavera ed Eleonora Fuser. Frequenta l’Académie Internationale Des Arts du Spectacle di Versailles dove impara tecniche legate alla commedia dell’arte, al mimo, all’improvvisazione e alla scherma teatrale. Dal 2010, collabora con l’associazione Obiettivo Sorriso di Brescia che promuove il teatro tra i ragazzi diversamente abili. Scrive testi teatrali e comici e nel 2016 si esibisce al teatro Ariston di Sanremo. Tiene laboratori teatrali nelle scuole secondarie di primo e secondo grado e questo gli permette di trasmettere la sua passione anche agli adolescenti. Nel 2022, lavora con Debora Villa nel suo spettacolo "Terapia di gruppo" ed è un comico del gruppo Comic 90100 di Palermo.
Al San Clemente, Marco Passarello tiene corsi di teatro.
Perché una persona dovrebbe frequentare il tuo corso?
Per imparare a trovare la sua unicità, il suo punto di vista comico e utilizzarlo nella vita quotidiana, quando le giornate sono troppo pesanti, al lavoro, in famiglia, sempre, così da sfruttare questo potere magico per esorcizzare le difficoltà che la vita ci pone davanti. Quando riesci a far ridere qualcuno poi è ancora più bello!
Quale canzone hai sempre in testa?
Una sola è impossibile! Va a momenti, ma spesso tornano gli Afterhours con “Non è per sempre”.
Quali sono le tre cose che porteresti con te su un’isola deserta?
Le cuffie per ascoltare la musica, il mio taccuino, su cui mi segno cose, e gli occhiali da sole, ho gli occhi azzurri e vanno sempre protetti!