-
Un'offerta ampia e personalizzabile
-
Corsi online come in aula
-
Dal corso alla certificazione
Il corso di Psicologia, tenuto dal docente Antonio Padula, è la giusta occasione per studiare le diverse teorie che hanno fatto la storia della Psicologia.
Il corso affronta i temi costitutivi del sapere psicologico alla luce dei contributi delle diverse scienze umane (medicina, psicanalisi, psichiatria, antropologia).
All’interno del corso saranno affrontati i seguenti temi: teorie della personalità, salute e malattia secondo le diverse concezioni antropologiche. Sarà posta particolare attenzione ai disturbi della persona riguardo al corpo, alla mente, all’anima ed ai disturbi in relazione alla famiglia, alla società, alla cultura, alla religione. I corsisti, accompagnati dal docente, avranno modo di approfondire la relazione decisiva tra la gerarchia dei valori (personali e sociali) e il problema dell’autostima nelle sue tappe evolutive: dall’infanzia alla giovinezza, all’età matura e alla vecchiaia.
Sarà infine affrontato il confronto tra i processi di guarigione di alcune scuole di psicoterapia (enneagramma, medicina psicosomatica, ipnosi clinica) e i percorsi di “Autoguarigione”.
Non è richiesta nessuna conoscenza pregressa per frequentare il corso.
Il corso di Psicologia è aperto a tutti ed è a numero chiuso.