FUROSHIKI GIAPPONESE
FUROSHIKI GIAPPONESE
Docente:
Sede:
Via Cremona 99 – Brescia (BS)
FUROSHIKI GIAPPONESE
Docente:
Sede:
Via Cremona 99 – Brescia (BS)
FUROSHIKI GIAPPONESE
Vuoi scoprire come trasformare un semplice quadrato di stoffa in una borsa unica e sorprendente? Il corso Furoshiki giapponese ti introdurrà all’antica arte giapponese di avvolgere e annodare il tessuto, una pratica sostenibile, creativa e versatile.
Imparerai la storia e i segreti del Furoshiki, padroneggerai due nodi base e scoprirai come riutilizzare tessuti già presenti in casa, trasformandoli in oggetti pratici e originali. Durante il corso realizzerai diversi modelli di borse: da spiaggia, per la spesa, con manici, uno zaino, un marsupio e persino un simpatico coniglietto avvolgi-regalo.
Potrai anche decorare il tuo tessuto con fiori e foglie, creando così una mini borsa a mano personalizzata con la tecnica della tintura botanica.
Per partecipare, porta con te tessuti quadrati già in casa (foulard, bandane, parei, tovaglioli, lenzuola), due manici tondi per borsa di circa 10 cm di diametro e un martello medio o piccolo.
Con le tue mani e la fantasia, potrai trasformare qualsiasi tessuto, costoso o economico, in veri capolavori da mostrare con orgoglio: ogni borsa sarà un pezzo unico, funzionale e sostenibile, capace di lasciare a bocca aperta chiunque la veda.
Inizia a scrivere per vedere i corsi che stai cercando.