Valentina Gobbi
Wendy, sono tornata a casa!
Valentina Gobbi è una content creator e storyteller. La sua carriera inizia come collaboratrice giornalistica di moda per testate locali, da quando è diventata libera professionista si occupa di creazione di contenuti scritti, video e fotografici per enti a struttura istituzionale, culturali e scolastici. Attualmente è impegnata anche come fotoreporter sportiva. Durante il suo percorso ha sempre sentito la necessità di aiutare persone, aziende e attività a raccontarsi attraverso il digitale e i social network, partendo dalle basi. Nel 2018 crea People's voice, un portare social in cui racconta i sogni e i progetti di tutti quei Millennials che hanno deciso di rimanere a vivere in Italia.
Presso il San Clemente si occupa di corsi di comunicazione digitale e contenuti social.
Perché ti piace insegnare la tua materia?
Perché raccontare e raccontarsi sono le più grandi forme di comunicazione che possiamo usare tra noi, nel digitale, nella società.
La tua soft skill preferita?
L’empatia!
C’è una cosa che vorresti imparare?
Cerco sempre di migliorarmi a livello lavorativo, con corsi di specializzazione e di aggiornamento. Oltre a questo ultimamente vorrei poter conoscere di più il mondo dell'interior design e del restyling di mobili usati.
Hai un libro preferito?
Mi piacciono i libri gialli, ma ho la saga di Harry Potter nel cuore.