
Daniela Braga
Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi
Roberto Benigni
Daniela Braga studia arte e grafica. Dopo diverse esperienze lavorative, durante il lockdown, ha deciso di trasformare la sua passione per il restauro di mobili nel suo lavoro. Approfondisce le sue conoscenze in questo campo frequentando corsi per acquisire nuove tecniche e soluzioni per recuperare e dare una nuova vita o collocazione ad oggetti che potrebbero sembrare superati dalle mode e dal tempo. Dal 2020 gestisce il laboratorio DanyLab, specializzato nel restyling di mobili e decorazioni.
Daniela Braga, al San Clemente, tiene corsi di restyling mobili.
Perché ti piace insegnare la tua materia?
Perché ogni progetto che si affronta è unico e irripetibile. Non puoi mai sbagliare ma solo imparare e scoprire che non ci sono limiti alla creatività.
Perché una persona dovrebbe frequentare il tuo corso?
Perché tutti abbiamo oggetti o mobili a cui teniamo che vorremmo conservare adattandoli alla nostra casa, ma non abbiamo gli strumenti per capire come farlo e non da ultimo il lavoro manuale unito alla creatività è terapeutico, ti mette in contatto con il tuo essere più profondo e aumenta la fiducia in te stesso.
Una cosa che vorresti imparare?
Mi piacerebbe approfondire l’arte della calligrafia e del decoro antico. Non puoi uscire di casa senza: senza aver dimenticato qualcosa!