Cecilia Alborghetti
Una cosa alla volta fatta bene, con fiducia e tanta fede.
Cecilia Alborghetti si avvicina al mondo del computer lavorando come programmatrice per una concessionaria Olivetti dove si innamora fin da subito della materia. Si specializza poi con un Master in E-learning e diventa formatore, supervisore ed esaminatore AICA, responsabilità importante che ne fa una figura cardine nei servizi di certificazione informatica ICDL. Per quattro anni è anche co-docente presso l'Università di Bergamo in qualità di “cultore della materia”. Si occupa di formazione anche in diversi CFP del territorio e tiene corsi formativi business oriented in realtà aziendali locali e delle province vicine.
Cecilia Alborghetti è docente di diversi corsi dell'Area Informatica del Centro San Clemente.
Credo che le persone dovrebbero frequentare i miei corsi perché sono molto semplici: il mondo cresce digitalizzando sempre più e, prima prendiamo visione della semplicità e comodità di questi strumenti, prima potremo portare avanti il nostro lavoro con disinvoltura e ottenere risultati senza "impazzire". Mi piace vedere come, alla fine dei corsi, i miei allievi si siano appassionati a questo mondo e ne capiscano gli strumenti.
Qual è l’accessorio tecnologico di cui non puoi fare a meno?
Un computer portatile, tutto a portata di clic!
C’è un sito web, una app o un software che tutti dovrebbero conoscere?
Microsoft Excel e Microsoft Word, ormai indispensabili per lavorare, studiare e persino per il tempo libero e il sito della Certificazione ICDL dove trovare tutte le informazioni utili!
C’è una serie tv che adori?
“La signora in giallo”, Jessica Fletcher è un classico!