REFASHION: DAI UNA NUOVA VITA AI TUOI CAPI IN PASSERELLA
REFASHION: DAI UNA NUOVA VITA AI TUOI CAPI IN PASSERELLA
Docente:
REFASHION:DAI UNA NUOVA VITA AI TUOI CAPI IN PASSERELLA
Docente:
REFASHION:DAI UNA NUOVA VITA AI TUOI CAPI IN PASSERELLA
Il corso Refashion: dai una nuova vita ai tuoi capi in passerella, tenuto dalla docente Marta Benet Morera, è rivolto a chiunque voglia dare nuova vita al proprio guardaroba e scoprire l’arte del Refashion per uno stile di vita sostenibile. Dopo una piccola introduzione la docente ti aiuterà a trasformare capi di abbigliamento vecchi e dimenticati in nuovi capi unici e originali, attraverso facili modifiche e decorazioni personali. Imparerai ad accorciare maniche e fondi, a creare nuovi bordi e scolli e ad aggiungere nuove parti, così come ad abbellirli con alcune tecniche di decorazione e ricamo.
I lavori risultanti di questo corso, parteciperanno nella primavera del 2023 alla Sfilata della Moda del Gruppo Foppa.
Per partecipare è richiesta qualche nozione base del cucito.
Il corso Refashion: dai una nuova vita ai tuoi capi in passerella è aperto a tutti, ha un approccio pratico, ed è a numero chiuso.
Materiali richiesti: vecchi abiti e ritagli di stoffe, centimetro da sarta, forbici da taglio, forbicine da ricamo o intaglio, aghi per cucire a mano di diverse misure, gesso da sarta, filo da imbastire, spilli, ditale, tellina di cottone, carta per cartamodelli o carta kraft in rotolo, carta velina in fogli, squadra, righello 50-60cm, forbici da carta, scotch. Consigliata la propria macchina da cucire.
Inizia a scrivere per vedere i corsi che stai cercando.