-
Un'offerta ampia e personalizzabile
-
Corsi online come in aula
-
Dal corso alla certificazione
Il corso Il tuo guardaroba fatto a mano – seconda parte, tenuto dalla docente Marta Benet Morera, ti permetterà di imparare tutto il processo di creazione di un abito dalla scelta della stoffa fino alla realizzazione delle finiture.
Il corso è una continuazione della prima parte del corso Il tuo guardaroba fatto a mano, ed è dedicato ad approfondire le tecniche di cucito più complesse come il cucito di tasche, colli, polsi e cerniere e lo metterai in pratica creando i propri abiti partendo da cartamodelli pronti all’uso. Sceglierai fra diversi modelli di gonna, abito, pantalone o camicia e imparerai a correggere i difetti ed a adattarli al proprio gusto.
Per partecipare è richiesta qualche nozione base del cucito.
Il corso Il tuo guardaroba fatto a mano – seconda parte è aperto a tutti, ha un approccio pratico, ed è a numero chiuso.
Materiali richiesti: centimetro da sarta, forbici da taglio, forbicine da ricamo o intaglio, aghi per cucire a mano di diverse misure, gesso da sarta, filo da imbastire, spilli, ditale, tellina di cottone, carta per cartamodelli o carta kraft in rotolo, carta velina in fogli, squadra, righello 50-60cm, forbici da carta, scotch. Consigliata la propria macchina da cucire.