-
Un'offerta ampia e personalizzabile
-
Corsi online come in aula
-
Dal corso alla certificazione
Il corso Cucini-amo il pesce di mare, tenuto da Mirco Bissolati, chef dell’Area Cucina, Pasticceria & Beverage e docente del CFP Canossa, propone le strategie idonee per cucinare e conoscere il pesce di mare.
Durante il corso lo chef di cucina ti spiegherà come riconoscere il valore nutrizionale del pesce, capirne la freschezza, le tecniche di cottura e di conservazione del prodotto.
Realizzerai alcuni piatti a base di pesce di mare, sia fresco che conservato, con abbinamento a ortaggi di stagione.
Durante il corso verranno presentate le seguenti ricette: hamburger di merluzzo alla griglia con purè di fave, peperoni in agrodolce e crema di datterini; pesce spada alla mediterranea in vaso cottura; polpo arrostito allo zenzero con maionese di carote e verdure in insalata; tagliata di tonno con caponata di verdure e trancio di branzino al sale di olive nere.
Al termine delle preparazioni potrai portare a casa i piatti che hai preparato.
Il corso si svolgerà in una cucina predisposta con attrezzature, strumentazione e macchinari professionali all’avanguardia e con l’ausilio di insegnanti professionisti che ti seguiranno nella preparazione delle ricette passo dopo passo.
Per partecipare al corso si consiglia di premunirsi di grembiule, canovaccio, cappello/cuffia, idoneo contenitore per alimenti, una penna e un blocco per annotare i consigli culinari.
Per partecipare non è necessario avere competenze pregresse.
Il corso si svolge nelle cucine del CFP Canossa, in via Sant’Antonio 53, Brescia.
Il corso Cucini-amo il pesce di mare, è per maggiorenni, ha un approccio pratico ed è a numero chiuso.