-
Un'offerta ampia e personalizzabile
-
Corsi online come in aula
-
Dal corso alla certificazione
Il corso Paste fresche e paste ripiene, tenuto da Mirco Bissolati, chef dell’Area Cucina, Pasticceria & Beverage e docente del CFP Canossa, propone di utilizzare varie farine per la preparazione di paste fresche e ripiene.
Scoprirai le varie tipologie di pasta, le sue varietà e le caratteristiche che classificano la pasta come uno degli ingredienti base della cucina tradizionale mediterranea. Durante la serata lo chef di cucina arricchirà i partecipanti con informazioni dettagliate sul mondo della pasta.
Si seguiranno nel dettaglio le fasi dell’impasto e degli abbinamenti. A tale scopo ti verranno illustrate le caratteristiche delle diverse tipologie di farine in commercio.
Durante il corso verranno presentate le seguenti ricette: lasagne alla zucca, prosciutto e provola affumicata; fettuccine nere con capesante e zenzero; ravioli di patate rosse con fonduta di pecorino e tartufo; maltagliati con sugo di pescatrice al profumo di basilico; tortelli di ricotta e verdure con salsa al gorgonzola.
Al termine delle preparazioni potrai portare a casa i piatti che hai preparato.
Il corso si svolgerà in una cucina predisposta con attrezzature, strumentazione e macchinari professionali all’avanguardia e con l’ausilio di insegnanti professionisti che ti seguiranno nella preparazione delle ricette passo dopo passo.
Per partecipare al corso si consiglia di premunirsi di grembiule, canovaccio, cappello/cuffia, idoneo contenitore per alimenti, una penna e un blocco per annotare i consigli culinari.
Per partecipare non è necessario avere competenze pregresse.
Il corso si svolge nelle cucine del CFP Canossa, in via Sant’Antonio 53, Brescia.
Il corso Paste fresche e paste ripiene, è per maggiorenni, ha un approccio pratico ed è a numero chiuso.