Marta Benet, docente del Centro San Clemente, a Oltrecultura Fest

Martedì 26 marzo 2024 Marta Benet, docente del Centro San Clemente, è stata ospite a Oltrecultura Fest, il format di Gazzetta di Mantova e TeleMantova che ogni ultimo martedì del mese dà voce alle persone che rappresentano esempi qualificati della nuova cultura e ai nuovi talenti.
La visione contemporanea di Marta si concentra sull'integrazione dell'artigianato nel design di oggetti e spazi, unendo architettura, moda e ceramica per sviluppare progetti con una prospettiva globale. I suoi lavori riflettono le tradizioni e la cultura mediterranea, con una particolare attenzione ai dettagli e alle tecniche artigianali.
Nel 2019, ha aperto il suo studio ad Asola, seguendo un approccio più responsabile nella realizzazione dei suoi prodotti.
Durante l'evento, Marta ha confessato: "Penso che sia importante mantenere vive le tradizioni e l'artigianato, perché fanno parte del nostro patrimonio culturale, ci rendono più consapevoli e valorizzano ciò che facciamo. Non si tratta di un hobby ma di un lavoro di cui si può vivere".
Inizia a scrivere per vedere i corsi che stai cercando.