Tiziana Arici
Tiziana Arici, docente dell'Area Arte, Musica & Creatività del Centro San Clemente, apre il suo primo studio negli anni ’80 e inizia la sua collaborazione con aziende, agenzie pubblicitarie, case editrici.
Realizza campagne pubblicitarie misurandosi in diversi campi: interior, giardini, food e still life. I suoi servizi fotografici sono pubblicati su numerose riviste, libri di cultura, architettura e mostre. Realizza libri fotografici documentando passioni artistiche, reportage di Musei e Biblioteche, cede immagini per le copertine di libri sul pensiero femminile.
Da sempre è attenta alle tematiche sociali che riguardano la vita delle donne, e impegnandosi con associazioni no profit, segue la realizzazione di Mostre o di campagne per la raccolta fondi a sostegno di popolazioni in difficoltà.
È Docente di fotografia presso l’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia, e tiene corsi di Educazione allo sguardo in istituti superiori.
Fa parte dell’Associazione Nazionale Donne fotografe. Dal 2000 partecipa a mostre a livello nazionale ed internazionale: Laboratorio Alzheimer, Korian Brescia 2018; Il diritto di esser fragili, Casa di Industria, Brescia 2017; La vita degli altri, Studio Gallery, 2017; Realtà Fuori Campo, Brescia 2017; La vita è un palcoscenico, Borgo dei Creativi di Meano 2017; Invisibili, Festival della letteratura di Mantova 2013; Light shadows, Municipio di Salò 2011, Colomba, dedicato a mia Madre, Brescia 2011; Import Export, Brescia 2009 per citarne alcune. Con l’Associazione Donne fotografe ha partecipato a Mostre nazionali in diverse città italiane. Vive ed ha studio a Brescia.