
Matteo Biatta, docente dell’area Arte, Musica e Creatività del Centro San Clemente, è giornalista pubblicista e fotografo di reportage.
Le sue immagini sono state pubblicate sulle maggiori testate italiane ed internazionali, tra cui: The Guardian, The Wall Street Journal, RollingStone, Stern, Internazionale, L’Espresso e Il Venerdì di Repubblica.
Si avvicina alla fotografia nel 2001 e frequenta il master in fotografia di reportage presso l’Accademia John Kaverdash sotto la guida del Dott. Sandro Iovine. Dal 2005 segue la notizia e gira il mondo per realizzare i suoi reportage: L’Aquila nei giorni immediatamente successivi al terremoto, Bosnia-Erzegovina nelle zone ancora minate a vent’anni dalla fine del conflitto, Sierra Leone a pochi mesi dalla fine dell’epidemia di ebola.
Continua anche la sua formazione frequentando il “World Reporting Training Camp” organizzato con lo Stato Maggiore Difesa e Stato Maggiore dell’Esercito per giornalisti, fotografi e operatori umanitari che vogliono lavorare in teatri di guerra o zone di crisi.
Tra i suoi lavori più recenti la documentazione della fase più acuta della pandemia da Covid19, tra Brescia, Bergamo e Cremona e un reportage realizzato in Ucraina, nelle zone di Odessa e Mykolayiv.
No products at this time.
Inizia a scrivere per vedere i corsi che stai cercando.