Maria Gallina
Maria Gallina, docente dell'Area Lingue del Centro San Clemente, è nata in Italia e cresciuta negli Stati Uniti d'America, ha avuto il privilegio di ottenere il meglio da entrambi i mondi.
La sua esperienza non è completamente accademica; ma pienamente conquistata sul campo? Si signore! Nel corso della sua carriera, insegna in diversi campi di attività della provincia di Brescia.
Diciassette anni di esperienza nell'insegnamento e sta ancora contando; è pronta ad andare e crescere con i suoi studenti e gli eccezionali colleghi del Gruppo Foppa.
Nerd della lingua e amante dell'arte, non ne ha mai abbastanza dei meme linguistici e le parodie artistiche. I suoi studenti la chiamano la Picteacher poiché nessuna delle sue lezioni è mai priva di immagini. Le persone imparano meglio quando associano immagini a parole ed esperienze. Questo è ciò in cui crede fermamente, ed è per questo che immagini, video e descrizioni sono una parte essenziale della conversazione in classe. Se dico "mela matura rossa", tu non la vedi?