Eleonora Ricci
"La legge rende gli uomini liberi".
Eleonora Ricci è giurista d’impresa e si specializza in amministrazione del personale e gestione della contabilità aziendale. Dopo il diploma in Ragioneria, inizia il percorso professionale presso uno studio commerciale, occupandosi di contabilità e gestione del personale, proseguendo parallelamente gli studi universitari.
Consegue la laurea in Giurisprudenza e amplia la propria esperienza in ambito amministrativo presso associazioni di categoria e aziende private.
Con l’apertura della partita IVA opera come libera professionista, offrendo consulenza aziendale e continuando a dedicarsi alla formazione tecnico-professionale in vari istituti, tra cui anche il San Clemente. Affianca, infatti, all’attività di consulente il ruolo di docente di contabilità, paghe e contributi, mettendo a disposizione la propria esperienza consolidata per la formazione di professionisti e studenti.
Eleonora Ricci è docente dell’Area Lavoro, Comunicazione & Soft Skills del San Clemente.
Perché una persona dovrebbe frequentare il tuo corso?
Perché ho pluriennale esperienza lavorativa nell’ambito dell'amministrazione del personale e nel campo della formazione.
Qual è il brano musicale che hai sempre in testa?
“Rose rosse per te” di Massimo Ranieri.
Un città da visitare almeno una volta nella vita?
Parigi!
Un film imperdibile?
“Ufficiale e gentiluomo” con Richard Gere.