Dzianis Shumilin
"In principio era la Parola", Giovanni 1:1.
Dzianis Shumilin è nato in Bielorussia e ha intrapreso un percorso di studi universitari presso la Facoltà di Lingue Straniere prima di trasferirsi in Italia.
All'Università di Verona ha ottenuto una laurea triennale in Linguistica e didattica delle lingue straniere, seguita da una laurea specialistica in Linguistica delle lingue moderne con il massimo dei voti. Definisce la sua carriera di insegnante di russo un viaggio arricchente, iniziato durante gli studi universitari in Bielorussia e proseguito in Italia con l'insegnamento di diverse lingue in scuole internazionali.
Ha sviluppato un metodo didattico che unisce tradizione e innovazione, affinato attraverso il costante scambio con colleghi e l'esperienza come traduttore.
Dzianis Shumilin è docente di russo dell'Area Lingue del Centro San Clemente.
Come poliglotta e docente universitario, adotto un approccio personalizzato per rendere l'apprendimento del russo non solo efficace ma anche appassionante. Insegnare la lingua russa mi permette di condividere la mia cultura, vedere gli studenti progredire e creare connessioni interculturali arricchenti.
Un brano musicale che hai sempre in testa?
Feliz Navidad
Un film in lingua russa da non perdere?
Ivan Vasil'evič menjaet professiju (in russo Иван Васильевич меняет профессию, Ivan Vasil'evič cambia lavoro) è un film sovietico del 1973 diretto da Leonid Gajdaj.
La città da vedere almeno una volta nella vita?
San Pietroburgo