
Cristian Rosola
Cristian Rosola, docente dell’area Lavoro, Comunicazione e soft skills del Centro San Clemente, è visual merchandising presso una multinazionale con esperienza ventennale.
Ha frequentato la scuola di grafico pubblicitario con specializzazione in grafica editoriale e contemporaneamente ha frequentato il conservatorio Luca Marenzio di Brescia.
Da sempre appassionato di design ed arte approfondisce le proprie curiosità con corsi di comunicazione e psicologia connessi al linguaggio espositivo; scopre in questo percorso la passione per l’allestimento, la vetrinistica e che lo accompagnano ancora ora.
Svariate sono anche le esperienze fatte nel campo del teatro e dell’intrattenimento che lo hanno portato a ricoprire dal 2000 al 2005 la carica di vicepresidente del Teatro Micheletti in Travagliato, negli stessi anni presta la sua passione e competenza come consulente d’immagine per alcuni programmi televisivi trasmessi su reti nazionali e private.
È wedding planner e appassionato di tutto il mondo dell’allestimento spaziando dalla floricoltura, agli abiti, al tessile, alle cerimonie sacre e non, all’arredo, al Natale e… chi più ne più ne metta!
Al Centro San Clemente si occupa di visual merchandising.