Privacy e Cookie policy

Privacy Policy

Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale - Onlus considera di fondamentale importanza la privacy dei propri utenti e garantisce che il trattamento dei dati personali inseriti, raccolti e trattati attraverso il sito www.centrosanclemente.it  si svolga nel rispetto dei diritti dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, alla tutela dell'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679 (di seguito, GDPR) e successive modificazioni intervenute. A tal proposito  Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale - Onlus ha adottato ed implementato la presente Privacy Policy, che vale quale informativa ai sensi dell'art. 13 del "GDPR", per tutto ciò che concerne le modalità di gestione del Sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti. La presente Privacy Policy si applica ai dati personali degli Utenti, raccolti attraverso il sito; la stessa Privacy Policy non si applica ad altri siti web di proprietà di soggetti terzi, ai quali si possa eventualmente accedere tramite un link presente sul Sito www.centrosanclemente.it .

Principi generali ed impegno sulla tutela dei dati personali

Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale - Onlus si impegna a proteggere tutti i dati personali che tratta, seguendo questi principi generali:

1. tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dal Reg. UE n. 2016/679 e dalla normativa vigente sulla protezione dei dati personali;

2. tutti i dati sono trattati e raccolti solo per le finalità indicate nella presente Informativa o per le specifiche finalità già condivise con l’interessato, con l’obiettivo di raccogliere, trattare ed usare il minor numero di dati personali possibile;

3.se i dati personali raccolti non sono più necessari per alcuna finalità e non siamo tenuti a conservarli per obbligo di legge, faremo tutto quanto possibile per cancellarli, distruggerli o anonimizzarli;

4.specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti e accessi non autorizzati;

5. i dati personali non saranno condivisi, venduti, resi disponibili o comunicati a soggetti diversi rispetto a quelli indicati nella Informativa.

Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento è Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale - Onlus, con sede in Brescia, Via Cremona 99, codice fiscale e partita IVA n. 02049080175, indirizzo e-mail privacy@foppagroup.it. Il Titolare del Trattamento ha designato un Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) che può essere contattato all’indirizzo e-mail privacy@foppagroup.it.

Tipi di dati trattati e modalità del trattamento

Durante la navigazione del Sitopotranno essere raccolti alcuni dati personali dagli Utenti, quali: (a) dati di navigazione, ovvero dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet; (b) altri dati personali forniti volontariamente dall'Utente nei form presenti sul sito.

I dati personali dell'Utente, pertanto, potranno essere trattati, con mezzi automatizzati, (i) durante la navigazione, (ii) al momento della compilazione dei form presenti sul Sito, necessaria per potere usufruire dei servizi richiesti o acquistare i servizi offerti.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il GDPR numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito www.centrosanclemente.it  e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito www.centrosanclemente.it .

Cookies

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Dati forniti volontariamente dall'Utente

I dati personali degli Utentipossono essere forniti volontariamente e raccolti mediante form di registrazione o di richiesta di servizi. Si tratta di informazioni necessarie per fornire all'Utente i servizi richiesti ovvero per contattare l'Utente in risposta a una sua richiesta di informazioni.  

Finalità del trattamento dei dati personali

Iltrattamento dei dati personali degli Utenti è effettuato per le seguenti finalità: (a) per esigenze relative alla stipulazione e alla esecuzione di un contratto su richiesta dell'Utente stesso e per dare esecuzione ad un servizio o ad una operazione nell'ambito delle attività del Titolare del trattamento; (b) per la gestione dei pagamenti di acquisti on line; (c) previo consenso dell'Utente, per l’invio tramite e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte del Titolare in relazione alle iniziative proprie e/o di società collegate.

 

Facoltatività del Conferimento dei dati personali

Salvo quanto specificato per i dati di navigazione, l'Utente ha facoltà di fornire o meno i dati personali nei moduli per la registrazione al Sito o per la richiesta di  servizi disponibili sul Sito, ovvero inviando richiesta di informazioni al Sito tramite posta elettronica. Il rifiuto a fornire i dati comporta l'impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

Modalità e luogo del trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.  Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I dati vengono trattati presso le sedi operative secondo cui la Società è organizzata, e di società incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. I dati relativi alla carta di credito sono protetti da un sistema di criptazione ed il Titolare non verrà a conoscenza né tantomeno conserverà il numero e i codici della carta di credito, appoggiandosi ad un istituto di credito che garantisce sicurezza e riservatezza nella transazione.

Il trattamento dei dati è effettuato per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità di cui sopra, fatti salvi gli eventuali termini di conservazione previsti da norme di legge. I dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno conservati sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto. Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i dati personali più a lungo, sino a quando detto consenso non venga revocato.

Comunicazione e/o diffusione dei dati personali

I dati personali degli Utenti raccolti i potranno essere comunicati a società che forniscono i beni o i servizi disponibili sul Sito in esecuzione degli obblighi derivanti da contratti conclusi su richiesta dell'Utente o per fornire il servizio richiesto dall'Utente. Alcuni dati potranno essere comunicati in forma anonima ed aggregata a società del gruppo o terze per finalità statistiche.. Ad eccezione dei casi esplicitamente consentiti dalla legge, o previsti in questa Privacy Policy, i dati personali non verranno comunicati o condivisi senza il consenso dell'utente interessato.

Diritti degli Utenti con riguardo ai propri dati personali

L’interessato, ossia la persona fisica alla quale i dati personali si riferiscono, ha diritto di domandare al Titolare del trattamento l'accesso ai propri dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, nonché di domandare la limitazione oppure opporsi al loro trattamento. L’interessato è inoltre titolare del diritto alla portabilità dei dati. Per esercitare tali diritti è possibile fare riferimento ai contatti indicati in questa informativa.

Tutte le richieste ricevute verranno trattate e riscontrate secondo quanto in concreto previsto dalle norme applicabili, anche con riferimento all’effettiva sussistenza dei presupposti per il loro accoglimento. In mancanza di tale sussistenza, il Titolare del trattamento potrà non dar seguito al le richieste. Il Titolare del trattamento effettua ogni sforzo per dare risposta alle richieste legittime e fondate entro un mese dal loro ricevimento. A seconda della complessità e del numero delle richieste, nonché di quanto indicato sopra, tale termine può essere prorogato di due mesi. All’esito conclusivo della gestione della richiesta e contro lo stesso, l’interessato ha la possibilità di proporre reclamo all’autorità di controllo www.garanteprivacy.it e di proporre ricorso giurisdizionale.

Informazioni inserite dagli utenti

Con riguardo ai contenuti immessi dagli utenti nel Sito www.centrosanclemente.it  (User Generated Content),  Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale - Onlus non sarà responsabile per eventuali violazioni diritti di terzi e in ogni caso, con l’inserimento dei dati l’Utente cede in via definitiva la proprietà non esclusiva degli stessi a  Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale - Onlus.

Modifiche alla informativa

Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale - Onlus si riserva di apportare modifiche alla presente informativa al fine di recepire cambiamenti della normativa ovvero per adeguarsi ad intervenute innovazioni tecnologiche. Eventuali modifiche saranno riportate su questa pagina web resa costantemente consultabile mediante il collegamento ipertestuale situato nella home page del Sito. Gli Utenti sono pregati di prendere visione e consultare periodicamente l'informativa per verificare eventuali aggiornamenti o revisioni che si dovessero rendere necessari.

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