I luoghi del cuore

02/11/2020

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano e Intesa Sanpaolo promuovono la decima edizione del censimento “I Luoghi del Cuore” che si rivolge a tutti i cittadini italiani e stranieri chiedendo loro di votare i luoghi italiani che amano e che vorrebbero vedere difesi, valorizzati, recuperati.

Obiettivi del progetto:

  • Sensibilizzazione. Per sollecitare l’attenzione di cittadini e Istituzioni sul valore del patrimonio storico-artistico e naturalistico italiano e sull'importanza di proteggerlo e valorizzarlo.
  • Conoscenza. Per contribuire a portare i luoghi che più amiamo e le loro eventuali esigenze all’attenzione della comunità e delle istituzioni.
  • Tutela e Valorizzazione. Per favorire le istanze della società civile, favorendo l’innescarsi di processi virtuosi di tutela e valorizzazione.

Per partecipare:

Per votare è richiesta una registrazione (come, cognome, email) a garanzia del corretto computo dei voti.

Ognuno può votare più di un luogo del cuore, ma per ogni luogo può esprimere un solo voto, entro e non oltre il 15 dicembre 2020.

Nella nostra città e provincia, il Castello di Brescia rappresenta il luogo del cuore più votato, attualmente tra i primi 20 all’interno della classifica nazionale.

Sosteniamo insieme il Castello di Brescia e i luoghi del cuore ai noi vicini per proteggerli e valorizzarli, partecipando all’iniziativa.


Fonte: Gruppo Foppa

Nuovi corsi 2020

Ogni anno il Centro San Clemente organizza oltre 250 corsi di ragioni e interessi diversi.

Tutti i corsi

Corsi Interattivi Online
Ovunque, come in aula

I corsi si svolgono in aule virtuali sulla piattaforma Google Meet. I docenti insegnano in diretta, esattamente come in un’aula fisica, interagendo con ogni singolo partecipante.

Informazioni