Periferiche Visioni - Through The Window

19/05/2020

Il Centro San Clemente supporta il contest "Periferiche Visioni - Through The Window" indetto da Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia.

Il concorso vuole offrire a tutti un'occasione per guardare fuori dalla finestra, soffermarsi sui vuoti e sui pieni, sulla stagione che avanza, sulla casa dei vicini o su ampi spazi silenziosi. Un'attività sulla quale di rado ci si sofferma, ma che, oggi più che mai, può acuire il nostro sguardo, portandoci a scoprire ciò che chiede solo di essere visto. Ma per vedere occorrono occhi capaci di farlo.
Il contest propone a tutti di condividere questo sguardo sulla porzione di realtà prossima che forse abbiamo riscoperto, fissandolo in una fotografia che l’autore ritiene particolarmente evocativa dell’oggi.

È un contest fotografico, ma non serve avere per forza attrezzatura fotografica per partecipare: bastano la fotocamera di un cellulare e "occhio fotografico".

Al contest possono partecipare: 

  • studenti iscritti al quinto anno delle scuole superiori o a qualunque percorso universitario o accedemico di primo livello,
  • studenti dell'Accademia SantaGiulia,
  • over 65, nella categoria Senior dedicata.

Il vincitore della categoria Senior, infatti, riceverà come premio l'accesso ad un Corso online tra quelli proposti dal Centro San Clemente di Brescia per la stagione 2020-2021.

È possibile iscriversi e inviare la fotografia dal 4 al 19 maggio 2020

Iscriviti compilando il form qui
Leggi il bando completo qui.


Fonte: www.accademiasantagiulia.it

Nuovi corsi 2020

Ogni anno il Centro San Clemente organizza oltre 250 corsi di ragioni e interessi diversi.

Tutti i corsi

Corsi su misura

Il Centro San Clemente organizza tutto l'anno "corsi personalizzati su misura" su richiesta di privati, piccoli gruppi e aziende, in qualsiasi fascia oraria e in diverse aree disciplinari

Informazioni

Corsi Interattivi Online
Ovunque, come in aula

I corsi si svolgono in aule virtuali sulla piattaforma Google Meet. I docenti insegnano in diretta, esattamente come in un’aula fisica, interagendo con ogni singolo partecipante.

Informazioni