San Clemente - Donare per Crescere: Famiglie in gabbia e spiriti in libertà con Claudio Teruzzi

27/04/2020

Il Centro San Clemente prosegue con il progetto San Clemente - Donare per Crescere, un’iniziativa di condivisione, a scopo benefico a sostegno di Brescia e di chi, in questo periodo, si sta prendendo cura di tutti noi.

Per vivere al meglio questo tempo sospeso, il Centro San Clemente vuole regalare un programma di dirette YouTube, accessibili a tutti, per condividere la bellezza della cultura.

L’iniziativa vuole offrire a tutti delle lezioni live gratuite, momenti di condivisione, in un periodo storico che supereremo insieme, distanti ma uniti.

Lunedì 27 aprile, ale ore 18,00, non perdere l'appuntamento con Claudio Teruzzi e il suo incontro intitolato "Famiglie in gabbia e spiriti in libertà".

Claudio Teruzzi è un sociopedagogista, da diciotto anni docente presso il Centro San Clemente. Qui ha tenuto corsi su molteplici aspetti delle relazioni umane e d’aiuto. Per facilitare benessere, armonia e performance, utilizza le strategie della PNL (programmazione Neuro Linguistica) Umanistica in sinergia con i dettami delle Scienze dell’Educazione e della Formazione. Progetta e conduce interventi formativi in istituti e scuole; come anche consulenze educative rivolte alle famiglie e tutoring scolastico.
La diretta vuole fornire spunti educativi per vivere le proprie giornate in famiglia, specie se sono presenti dei bambini, in questo tempo condizionato dalla pandemia, che obbliga tanti ad una convivenza forzata che può apparire sempre più opprimente; ove talvolta si trovano a coesistere il lavoro a casa, la didattica a distanza e la richiesta di attenzione con il bisogno di trovare un giusto equilibrio per limitare il disagio e aumentare l’armonia.

 

 
Con questo progetto il Centro San Clemente sostiene la raccolta fondi del Giornale di Brescia e della Fondazione della Comunità Bresciana aiutiAMObrescia, a favore del sistema sanitario bresciano impegnato in prima linea nella lotta contro il coronavirus.
 
Per contribuire con una donazione:
Fondazione della Comunità Bresciana Onlus
IBAN: IT76Z0311111238000000001390
Causale: Donare per Crescere - AIUTIAMOBRESCIA (senza hashtag)
Per chi risiede all'estero: BIC BLOPIT22
 
I prossimi appuntamenti?
  • Martedì 28 aprile, ore 18,00 - Prestigiazione - storia, cultura e psicologia dell'arte magica con Alex Rusconi. 
  • Mercoledì 29 aprile, ore 18,00 - Email efficiaci e piacevoli con Patrizia Menchiari. 
  • Giovedì 30 aprile, ore 8,00 - Il buongiorno si vede dal mattino: risveglio muscolare con Boris Ferrari. 
  • Sabato 2 maggio, ore 10,30 - Basta un matita! con Chiara Beschi. 

Scarica la locandina con tutti gli appuntamenti della terza settimana qui!


Fonte: www.centrosanclemente.it

Nuovi corsi 2020

Ogni anno il Centro San Clemente organizza oltre 250 corsi di ragioni e interessi diversi.

Tutti i corsi

Corsi su misura

Il Centro San Clemente organizza tutto l'anno "corsi personalizzati su misura" su richiesta di privati, piccoli gruppi e aziende, in qualsiasi fascia oraria e in diverse aree disciplinari

Informazioni

Corsi gratuiti - DUL e Garanzia Giovani

Il Centro San Clemente, in collaborazione con l’Ufficio Servizi al Lavoro del Gruppo Foppa, organizza corsi gratuiti per disoccupati, finanziati attraverso Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani

Informazioni