San Clemente - Donare per Crescere: 'Stay Safe. Racconti dagli Archivi d'Artista'

21/04/2020

Il Centro San Clemente prosegue con il progetto San Clemente - Donare per Crescere, un’iniziativa di condivisione, a scopo benefico a sostegno di Brescia e di chi, in questo periodo, si sta prendendo cura di tutti noi.

Per vivere al meglio questo tempo sospeso, il Centro San Clemente vuole regalare un programma di dirette YouTube, accessibili a tutti, per condividere la bellezza della cultura.

L’iniziativa vuole offrire a tutti delle lezioni live gratuite, momenti di condivisione, in un periodo storico che supereremo insieme, distanti ma uniti.

Martedì 21 aprile, alle 18,30, non perderti l'incontro dal titolo "Stay Safe. Racconti dagli Archivi d'Artista" con Ilaria Bignotti, in collaborazione con Skira.
Ilaria Bignotti è dottore di ricerca in Storia dell’Arte, storico dell’arte contemporanea, critico e curatore indipendente e Docente dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia, per i Dipartimenti di Arti Visive e Comunicazione e Didattica dell'Arte.
Ilaria Bignotti leggerà le parole di grandissimi artisti, conservate nei più importanti archivi d'artista, storici e contemporanei: parole, immagini, idee, sogni e speranze per provare a vivere e capire questi tempi.


 
Con questo progetto il Centro San Clemente sostiene la raccolta fondi del Giornale di Brescia e della Fondazione della Comunità Bresciana aiutiAMObrescia, a favore del sistema sanitario bresciano impegnato in prima linea nella lotta contro il coronavirus.
 
Per contribuire con una donazione:
Fondazione della Comunità Bresciana Onlus
IBAN: IT76Z0311111238000000001390
Causale: Donare per Crescere - AIUTIAMOBRESCIA (senza hashtag)
Per chi risiede all'estero: BIC BLOPIT22
 
I prossimi appuntamenti?
  • Mercoledì 22 aprile, ore 17,30 - Mindfulness con Iris Gioia Le Piane.
  • Giovedì 23 aprile, ore 18,30 - Il linguaggio delle emozioni con Sergio Omassi.
  • Venerdì 24 aprile, ore 18,30 - Introduzione alla linga giapponese con Miki Nishiyama.

Scarica la locandina con tutti gli appuntamenti della seconda settimana!


Fonte: www.centrosanclemente.it

Nuovi corsi 2020

Ogni anno il Centro San Clemente organizza oltre 250 corsi di ragioni e interessi diversi.

Tutti i corsi

Corsi Interattivi Online
Ovunque, come in aula

I corsi si svolgono in aule virtuali sulla piattaforma Google Meet. I docenti insegnano in diretta, esattamente come in un’aula fisica, interagendo con ogni singolo partecipante.

Informazioni