Strategie per contrastare l'odio - Incontro con l'autore Beniamino Sidoti

28/11/2019

Giovedì 28 Novembre 2019 dalle ore 18.30 alle ore 20.30 potrai incontrare Beniamino Sidoti autore del libro dal titolo "Strategie per contrastare l'odio" edito da Feltrinelli.
 
Strategie per contrastare l’odio è un metodo per una rivoluzione gentile e leggera, una rivoluzione fatta con il sorriso e con la voglia di condividere. La si compie nei gesti di tutti i giorni, che ci permettono di giocare la nostra partita contro l’odio, scegliendo di volta in volta lo strumento più adatto o sostenibile, quello che più ci appartiene. E sapendo che il superlativo di “buonisti” è “ottimisti”.
Come una sorta di atlante, con capitoli che alternano teoria ed esercizi, barzellette e poesia, film, quadri e pubblicità,
Strategie per contrastare l’odio porta a costruire un ragionamento complessivo intorno all’odio e suggerisce come disintossicarsene, concretamente, irreversibilmente.

L'autore:
Beniamino Sidoti è scrittore e formatore, esperto di giochi e di storie: ha pubblicato per i maggiori editori italiani ed è tradotto in venti lingue. Consulente del MIUR e di altre strutture pubbliche e private per la creazione di attività didattiche e educative, è spesso in giro per l’Italia per svolgere la sua attività di formazione.
Strategie per contrastare l'odio è il nome della sua pagina Facebook, un luogo affollato e vitale che si è imposto nel giro di pochi mesi come uno dei più importanti centri di contrasto al discorso d’odio.

Segui l'evento sulla nostra pagina Facebook.

Fonte: www.centrosanclemente.it

Strategie per contrastare l'odio - Incontro con l'autore Beniamino Sidoti

Nuovi corsi 2019-2020

Ogni anno il Centro San Clemente organizza oltre 250 corsi di ragioni e interessi diversi.

Tutti i corsi

Corsi su misura

Il Centro San Clemente organizza tutto l'anno "corsi personalizzati su misura" su richiesta di privati, piccoli gruppi e aziende, in qualsiasi fascia oraria e in diverse aree disciplinari

Informazioni

Corsi gratuiti - DUL e Garanzia Giovani

Il Centro San Clemente, in collaborazione con l’Ufficio Servizi al Lavoro del Gruppo Foppa, organizza corsi gratuiti per disoccupati, finanziati attraverso Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani

Informazioni