ECDL: Costi

ECDL: Patente Europea per il Computer. I costi.


Per sostenere gli esami è necessario l’acquisto della Skills Card e per ciascun esame il candidato deve pagare una somma al Centro accreditato presso il quale viene sostenuto l'esame.

Per sostenere gli esami ECDL è necessaria la Skills Card, una tessera individuale che riporta i dati anagrafici del titolare e un numero di serie registrato dall'AICA, ente nazionale di certificazione del programma ECDL. Sulla Skills Card vengono via via registrati gli esami superati dal candidato. La Skills Card può essere acquistata presso un qualsiasi Centro accreditato. 
La Skills Card dà al suo possessore il diritto di sostenere esami presso un qualsiasi Centro accreditato, anche diverso da quello presso il quale la Skills Card è stata acquistata. Il candidato può esercitare questo diritto anche senza avere seguito i corsi proposti dal Centro.
Per ogni esame il candidato deve pagare una somma al Centro accreditato presso il quale l'esame è sostenuto. 
Il candidato deve presentarsi agli esami munito della propria Skills Card e di un documento di identificazione personale (carta d'identità, patente di guida, ecc.).
I test da superare sono definiti a livello internazionale e sono identici in tutti i Paesi dell'Unione Europea. Le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per superare i test sono definite nel Syllabus.

Nuovi corsi 2019-2020

Ogni anno il Centro San Clemente organizza oltre 250 corsi di ragioni e interessi diversi.

Tutti i corsi

Corsi su misura

Il Centro San Clemente organizza tutto l'anno "corsi personalizzati su misura" su richiesta di privati, piccoli gruppi e aziende, in qualsiasi fascia oraria e in diverse aree disciplinari

Informazioni

Corsi gratuiti - DUL e Garanzia Giovani

Il Centro San Clemente, in collaborazione con l’Ufficio Servizi al Lavoro del Gruppo Foppa, organizza corsi gratuiti per disoccupati, finanziati attraverso Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani

Informazioni