Da diversi anni, il Centro Linguistico Culturale San Clemente è accreditato presso AICA come Test Center per la certificazione che attesta, oltre alle competenze informatiche di base, la consapevolezza o digital literacy.
Nel rispetto delle normative ICDL, offriamo, a studenti, docenti, genitori e a qualsiasi persona esterna, sessioni d’Esame anche con fruizione da remoto.
La certificazione nota, fino a giugno 2019, con la denominazione ECDL (European Computer Driving Licence), ha cambiato nome in tutto il mondo diventando ICDL (International Certification of Digital Literacy) e si compone di percorsi di certificazione studiati per rispondere alle esigenze della scuola, dell’università* e del mondo del lavoro.
*permette il riconoscimento di crediti formativi.
Ogni percorso attesta, con relativo certificato, il livello di competenze e abilità informatiche conseguite.
Il Centro San Clemente offre la possibilità, con corsi personalizzati e/o di gruppo, di prepararsi ai singoli moduli, oltre ad essere centro accreditato, dove sostenere, in remoto e/o in presenza (secondo le indicazioni normative in vigore) sessioni di esame per acquisire la certificazione ICDL.
ICDL Base
Composto da 4 moduli che certificano le conoscenze per l’alfabetizzazione digitale.
ICDL Full Standard
Costituita da 7 moduli: i 4 moduli ICDL Base + 3 Moduli Standard predefiniti