050414.jpg

Rondi Daniela

Insegnante e interprete, ha studiato Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Bergamo con specializzazione nelle lingue germaniche, conseguendo la laurea magistrale a pieni voti con lode. Durante il percorso di studi ha frequentato per due semestri la Facoltà di Germanistica dell’Università di Lipsia, affinando lo studio della lingua e approfondendo aspetti culturali dei paesi di lingua tedesca. Docente abilitata all'insegnamento della lingua tedesca nella scuola secondaria e vincitrice di concorso, si occupa da oltre 10 anni dell’apprendimento degli adulti e della formazione linguistica nelle aziende lavorando parallelamente come interprete. In particolare ha esperienza nel settore meccanico e commerciale.
Nel 2014 ha conseguito il patentino di Bilinguismo italiano/tedesco di livello A rilasciato dalla Provincia Autonoma di Bolzano.
Per il Centro San Clemente sviluppa e tiene corsi di lingua tedesca ed è qualificata come esaminatrice per le certificazioni ÖSD dal livello A1 al livello B2.

Nuovi corsi 2020

Ogni anno il Centro San Clemente organizza oltre 250 corsi di ragioni e interessi diversi.

Tutti i corsi

Corsi Interattivi Online
Ovunque, come in aula

I corsi si svolgono in aule virtuali sulla piattaforma Google Meet. I docenti insegnano in diretta, esattamente come in un’aula fisica, interagendo con ogni singolo partecipante.

Informazioni