021200.jpg

Quercia Marcella

Docente di lingua tedesca al Centro San Clemente da dieci anni, si è laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Verona e, dopo esperienze professionali come interprete e insegnante nella scuola secondaria, si è dedicata all'insegnamento del tedesco a studenti adulti.

E' qualificata come esaminatrice per le certificazioni ÖSD.

Nelle lezioni di tedesco cerca di trasmettere un atteggiamento di curiosità nei confronti della cultura straniera. Riferimenti alle abitudini, agli usi e costumi, alla letteratura, alla cucina e ad alcuni viaggi che ha vissuto in prima persona sono parte integrante della sua didattica, insieme alla lettura di notizie in lingua tedesca (inizialmente in un linguaggio semplice). La lezione di tedesco può essere un momento gradevole in cui rifugiarsi, per immergersi in un nuovo mondo e dimenticare la routine della giornata.

Nuovi corsi 2020

Ogni anno il Centro San Clemente organizza oltre 250 corsi di ragioni e interessi diversi.

Tutti i corsi

Corsi su misura

Il Centro San Clemente organizza tutto l'anno "corsi personalizzati su misura" su richiesta di privati, piccoli gruppi e aziende, in qualsiasi fascia oraria e in diverse aree disciplinari

Informazioni

Corsi Interattivi Online
Ovunque, come in aula

I corsi si svolgono in aule virtuali sulla piattaforma Google Meet. I docenti insegnano in diretta, esattamente come in un’aula fisica, interagendo con ogni singolo partecipante.

Informazioni