071330.jpg

Possenti Francesca

Francesca si è innamorata della lingua e della cultura Inglese sin da ragazza, quando alle scuole medie decise che avrebbe voluto studiare lingue e trasferirsi a Londra. E così fece.Nel 2011 ha, infatti, conseguito la laurea specialistica in Lingue e Letterature Straniere a pieni voti presso l’Università di Verona con una tesi sull’autore Dylan Thomas. Durante i cinque anni di Università ha vissuto molteplici esperienze all’estero che le hanno consentito di parlare diverse lingue e conoscere nuove culture, tra cui l’Erasmus alla Strathclyde University di Glasgow. Ha insegnato lingua italiana in Spagna presso la scuola Leopardi di Valencia, lavorato in scuole di lingue in Cornovaglia e svolto lavori come traduttrice ed hostess, cercando sempre di affiancare alla preparazione accademica esperienze professionali.
Dopo la laurea si è trasferita a Londra, dove ha avuto l’esperienza lavorativa con più successo come Business Development Manager e responsabile servizi per il mercato italiano sia per start-up che multinazionali come Thomson Reuters. Nei cinque anni nella capitale Inglese ha sviluppato conoscenze di International business e Inglese commerciale, ed ha approfondito il fascino della cultura Inglese.
Nel 2016 ha ottenuto la certificazione TEFL alla Tefl Accademy di Londra per l’insegnamento della lingua inglese.
Dal rientro in Italia, nel Luglio 2016, tiene corsi di lingua in scuole e aziende del territorio e trasmesso la sua passione ai suoi studenti.

Nuovi corsi 2020

Ogni anno il Centro San Clemente organizza oltre 250 corsi di ragioni e interessi diversi.

Tutti i corsi

Corsi Interattivi Online
Ovunque, come in aula

I corsi si svolgono in aule virtuali sulla piattaforma Google Meet. I docenti insegnano in diretta, esattamente come in un’aula fisica, interagendo con ogni singolo partecipante.

Informazioni