021029.jpg

Lavecchia Gabriella

Laureata a pieni voti in Lingue e Letterature straniere presso l’Università Cattolica di Brescia sul finire degli anni 80, consolida poi un’esperienza pluriennale in aziende di Brescia e provincia, occupandosi di import export in settori differenti, dal metalmeccanico all’enologia fino alle Edizioni Musicali dove collabora per la stesura di testi musicali.
Ha svolto parallelamente attività di traduzioni come freelance per aziende e studi professionali. Consegue la certificazione Cambridge CPE C2 seguita dalla doppia abilitazione nelle lingue Inglese e Francese e dal diploma in tedesco Goethe ZertifiKat Gruendstufe ed è attualmente docente di ruolo presso il Liceo Copernico di Brescia per la lingua inglese.
Ha scritto per due anni sulla rivista Didatticare.it per la scuola secondaria di primo grado sviluppando la propria creatività in unità didattiche destinate al lavoro in classe e rivolte a docenti e formatori.
Presso il Centro San Clemente cura corsi per le due lingue di specialità dal 1997 e prosegue ad oggi la propria attività con immutato entusiasmo ed impegno.
In costante aggiornamento professionale e a seguito di accordi con alcune scuole nel Regno Unito, agisce anche come consulente per soggiorni linguistici destinati a studenti adulti e adolescenti, con percorsi di apprendimento personalizzati individuali e di gruppo.

Nuovi corsi 2020

Ogni anno il Centro San Clemente organizza oltre 250 corsi di ragioni e interessi diversi.

Tutti i corsi

Corsi Interattivi Online
Ovunque, come in aula

I corsi si svolgono in aule virtuali sulla piattaforma Google Meet. I docenti insegnano in diretta, esattamente come in un’aula fisica, interagendo con ogni singolo partecipante.

Informazioni