067456.JPG

Gatti Ivana Emilia

Cantautrice, vocalist, suonatrice di theremin e insegnante di canto certificata nel metodo americano Vocal Power. Ha iniziato a cantare da bambina, maturando nel tempo un’importante esperienza nei live. Ha studiato canto jazz, canto lirico, pianoforte cercando sempre l'eccellenza nell’arte del canto.
Nel 2006 ha iniziato a collaborare con un “guru” della musica rock indipendente: Gianni Maroccolo (bassista e produttore dei Litfiba, CSI, PGR , Marlene Kuntz ecc…), ha pubblicato 2 ep e un album dal titolo “ Bastian contrario” (Ala bianca / Warner) con brani di cui è autrice, promuovendo il progetto attraverso un tour italiano ed estero ( Lussemburgo, Liegi, Berlino…).
Nel tempo ha avuto la fortuna di far crescere la sua esperienza professionale confrontandosi con grandi artisti quali: Franco Battiato, I Marlene Kuntz, Claudio Rocchi, Patrizio Fariselli degli Area, partecipando ad album suggestivi che vedevano la presenza di altri nomi come Piero Pelù, Cristina Donà, Cristiano Godano, Massimo Zamboni e lo stesso Gianni Maroccolo. Non scordando le radici bresciane, ha lavorato per anni con il cantautore Charlie Cinelli e attualmente con il fratello Piergiorgio Cinelli collabora alla realizzazione di un album dedicato al mondo delle fiabe e a vari spettacoli teatrali.
Recentemente ha pubblicato un nuovo album “Stereocosmica“ realizzato con il gruppo rock “ Lo Zoo di Berlino” (Edizioni Goodfellas).
Dal 1998 insegna canto. Artista sempre in movimento, ama mettersi alla prova ricercando sempre nuovi stili vocali e musicali perché la musica è un mondo infinito e chi desidera percorrerlo non può mai fermarsi…
Per esprimere la grande passione per il canto, cita due grandi personaggi, opposti tra loro Friedrich Shiller e Sant’Agostino: “La libertà esiste nel regno dei sogni e la bellezza fiorisce solo nel canto” (Friedrich Shiller) e “Quando canti con la voce, tu devi a un certo punto cessare…senti che devi cantare con la vita se vuoi cantare in eterno” (Sant’Agostino).

Nuovi corsi 2020

Ogni anno il Centro San Clemente organizza oltre 250 corsi di ragioni e interessi diversi.

Tutti i corsi

Corsi su misura

Il Centro San Clemente organizza tutto l'anno "corsi personalizzati su misura" su richiesta di privati, piccoli gruppi e aziende, in qualsiasi fascia oraria e in diverse aree disciplinari

Informazioni

Corsi Interattivi Online
Ovunque, come in aula

I corsi si svolgono in aule virtuali sulla piattaforma Google Meet. I docenti insegnano in diretta, esattamente come in un’aula fisica, interagendo con ogni singolo partecipante.

Informazioni