070914.jpg

Conticelli Cristiana

Dopo essersi laureata in Lingua e Letteratura Cinese presso Università Ca’ Foscari, dal 2017 ad oggi ha lavorato come docente di Mediazione Linguistica - scritta e orale – da Cinese a Italiano presso la Fondazione Scuole Civiche Milano – Scuola Traduttori e Interpreti A. Spinelli di Milano.
Parallelamente ha avviato la sua attività come traduttrice, revisore e PM presso Corus s.a.s., con particolare specializzazione per le traduzioni legali, contabili e finanziarie, ma anche in ambiti diversi come moda e turismo.
Dal 1999 al 2004 ha assunto il ruolo di Responsabile Far East e Chief Representative presso l’Ufficio di Rappresentanza di Hong Kong di Franzoni Filati S.p.A.
Dal 1998 al 1999 è stata traduttrice e interprete presso Ufficio di Rappresentanza di Nanjing (Jiangsu, PRC) di Nanjing Teksid (Gruppo Fiat) e nel 1998 è stata traduttrice e interprete presso Nanjing Faber Flamina S.p.A., Nanjing (Jiangsu, PRC).
Nel 2018 ha iniziato la sua collaborazione come insegnante di lingua cinese presso il Centro San Clemente. La docente nell'insegnamento della lingua cinese presso il Centro è affiancata dalla madrelingua Wei Yuzhang.
La madrelingua Wei Yuzhang ha conseguito la laurea magistrale in lingua e cultura italiana presso la Nanjing Normal University. Traduttrice e interprete tri-lingue, italiano-inglese-cinese, esegue le traduzioni di documenti tecnici e commerciali, gli interpretariati per conferenze ed eventi.
Ha lavorato come insegnante di lingua cinese presso l’Università Cà Foscari di Venezia, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’Istituto A. Lunardi di Brescia.

Nuovi corsi 2020

Ogni anno il Centro San Clemente organizza oltre 250 corsi di ragioni e interessi diversi.

Tutti i corsi

Corsi Interattivi Online
Ovunque, come in aula

I corsi si svolgono in aule virtuali sulla piattaforma Google Meet. I docenti insegnano in diretta, esattamente come in un’aula fisica, interagendo con ogni singolo partecipante.

Informazioni