Corso LA COMUNICAZIONE RELAZIONALE: LIVELLO UNICO

AREA SOFT SKILLS & LAVORO

Il corso completo di COMUNICAZIONE RELAZIONALE si compone di due moduli:
  • LINGUAGGIO NON VERBALE
  • DIZIONE E LINGUAGGIO ESPRESSIVO VERBALE
Sarà possibile frequentare entrambi i percorsi per conseguire le competenze e i contenuti della comunicazione relazionale nel suo complesso, oppure seguirne uno solo.

Il percorso dedicato al LINGUAGGIO NON VERBALE accompagna l'iscritto a conoscere tale linguaggio, l'alfabeto silente che permette la lettura in tempo reale delle emozioni dell'interlocutore; il simbolismo gestuale, ovvero il significato dei gesti reiterati delle persone, per capire in breve tempo qual è la loro mappa emotiva e la loro propensione caratteriale; il linguaggio verbale persuasivo che consta in protocolli verbali atti a coinvolgere, a far cambiare idea, a educare e a motivare l'altro in un'ottica fortemente etica dove raggiungere il proprio obiettivo di comunicazione coincide con il bene dell'interlocutore.
Comunicare in modo performativo ed etico con i figli, i partner, i collaboratori, i clienti, è una dimensione che pochi conoscono. È la qualità delle nostre relazioni l'ago della bilancia i cui piatti sono felicità e infelicità.

Il modulo di DIZIONE E LINGUAGGIO ESPRESSIVO VERBALE affronterà la dizione, nel duplice significato di pronuncia corretta delle parole e di declamazione di versi o di brani di prosa artistica davanti ad un pubblico, e di comunicazione intesa nel suo significato primario di rendere comune, di far partecipi altri di contenuti che abbiamo necessità e desiderio di trasmettere e di condividere.
Si cercherà di imparare a pronunciare bene le parole leggendo a voce alta i testi dei grandi autori per scoprire le potenzialità espressive e comunicative specifiche di ogni partecipante, per capire meglio il testo, per scoprirne e goderne il significato, per porci il problema di come comunicarlo agli altri in modo personale, per dare corpo e voce alle parole e per entrare in empatia con chi ascolta. Sapere come si dicono le parole, come utilizzare le pause e come far arrivare la voce e le emozioni agli ascoltatori è importante per chi vuole fare delle proprie capacità comunicative un valore sia umano che professionale.

PRESENTAZIONE GRATUITA DEL CORSO MARTEDI' 15 SETTEMBRE 2020 ALLE ORE 19.30 presso la sede di via Cremona 99, Brescia.

Corsi in sede

N.
Docente/i
Inizio corso
Fine corso
Orario
Giorni
Sede
Prezzo
Ore
N.
226
Docente/i
Inizio corso
13/10/2020
Fine corso
02/02/2021
Orario
20-22 / 9-12
Giorni
MAR-SAB
Sede
VIA CREMONA 99
Prezzo
600
Ore
52
 
MODULO A - IL LINGUAGGIO NON VERBALE
Docente/i
Inizio corso
13/10/2020
Fine corso
02/02/2021
Orario
20.00-22.00
Giorni
MAR
Sede
VIA CREMONA 99
Prezzo
390
Ore
28
 
MODULO B - DIZIONE E LINGUAGGIO ESPRESSIVO VERBALE
Docente/i
Inizio corso
24/10/2020
Fine corso
12/12/2020
Orario
9.00-12.00
Giorni
SAB
Sede
VIA CREMONA 99
Prezzo
340
Ore
24

Chiamaci allo 030/3770554Per saperne di più sui nostri corsi

Inserisci nei preferiti

Nuovi corsi 2020

Ogni anno il Centro San Clemente organizza oltre 250 corsi di ragioni e interessi diversi.

Tutti i corsi

Corsi su misura

Il Centro San Clemente organizza tutto l'anno "corsi personalizzati su misura" su richiesta di privati, piccoli gruppi e aziende, in qualsiasi fascia oraria e in diverse aree disciplinari

Informazioni

Corsi Interattivi Online
Ovunque, come in aula

I corsi si svolgono in aule virtuali sulla piattaforma Google Meet. I docenti insegnano in diretta, esattamente come in un’aula fisica, interagendo con ogni singolo partecipante.

Informazioni