Corso SPAGNOLO: LIVELLO BASE A2
AREA LINGUE
Il corso, che prevede al massimo 12 partecipanti, si rivolge a coloro che abbiano conoscenze di livello principianti della lingua spagnola e si propone di raggiungere il livello A2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue.
Il percorso completo di 60 ore può essere suddiviso in due moduli, A2.A e A2.B, di 30 ore ciascuno.
CONOSCENZE RICHIESTE: Conoscenza di livello A1 della lingua spagnola.
CONTENUTI: I partecipanti conseguiranno le competenze necessarie per comprendere, relazionarsi ed esprimersi da soli in spagnolo, parlato e scritto, utilizzando un linguaggio semplice in situazioni quotidiane e in riferimento a contesti culturali. Si svolgeranno conversazioni su argomenti di attualità, letture, visione di filmati in lingua e diapositive, attività per l’ampliamento del vocabolario.
OBIETTIVI: Il corso si pone il duplice obiettivo di sviluppare una competenza comunicativa relativa alle situazioni più comuni della vita quotidiana e di presentare, in modo sistematico, le strutture sintattico-grammaticali fondamentali. Obiettivo del corso è di raggiungere il livello di conoscenza A2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue.
Nella quota di iscrizione è incluso il libro di testo.
*La situazione emergenziale sociale in essere obbliga il Centro a modificare l’erogazione dei percorsi formativi a seconda delle direttive normative. Il corso si terrà in presenza presso la sede di via Cremona 99, Brescia, oppure in modalità interattiva online a seconda di quanto definito dai decreti e dalle ordinanze vigenti. Se consentito dalla normativa, il corso si svolgerà in presenza. Fatti salvi casi eccezionali autorizzati dalla Direzione, non è prevista una modalità di erogazione mista. Il corsista iscrivendosi al percorso formativo accetta senza rivalsa la possibile modifica della modalità di erogazione.
Scarica il programma