Chi Siamo

Le origini del Centro

Il Centro San Clemente nasce nel 1951 quando il Vescovo di Brescia decide di promuovere dei corsi di lingua straniera per i bresciani che per esigenze di lavoro dovevano andare all’estero. Nel 1987 la gestione del Centro viene affidata al Gruppo Foppa. Nasce così il Centro Linguistico Culturale San Clemente, rilanciato come luogo di animazione culturale che offre al pubblico, accanto ai corsi di lingua straniera, anche proposte di cultura, formazione professionale e permanente. Si è favorita in tal modo l’aggregazione costante di un pubblico intelligente e aperto, che sceglie il Centro per la qualità delle sue proposte, per la sua serietà.

Il Centro San Clemente oggi

Attualmente il Centro San Clemente organizza ogni anno oltre 300 corsi, anche personalizzati, che si svolgono presso la sede del Liceo Artistico Foppa e dell’Istituto Piamarta, in via Cremona 99. La sede nel centro della città, è dotata di parcheggi interni e con locali adeguati e confortevoli. Le attività del Centro coinvolgono ogni anno circa 3000 persone di diversa età, preparazione culturale ed estrazione sociale, che si iscrivono per ragioni professionali, di studio o per piacere.

82465904_2664607060242308_8133347897346359296_o.jpg

Nuovi corsi 2020

Ogni anno il Centro San Clemente organizza oltre 250 corsi di ragioni e interessi diversi.

Tutti i corsi

Corsi su misura

Il Centro San Clemente organizza tutto l'anno "corsi personalizzati su misura" su richiesta di privati, piccoli gruppi e aziende, in qualsiasi fascia oraria e in diverse aree disciplinari

Informazioni

Corsi Interattivi Online
Ovunque, come in aula

I corsi si svolgono in aule virtuali sulla piattaforma Google Meet. I docenti insegnano in diretta, esattamente come in un’aula fisica, interagendo con ogni singolo partecipante.

Informazioni