-
Un'offerta ampia e personalizzabile
-
Corsi online come in aula
-
Dal corso alla certificazione
Il corso di Canto Avanzato, tenuto dalla docente Ivana Emilia Gatti, partirà con svariati esercizi di respirazione diaframmatica e respirazione toracica.
Ti verranno insegnati diversi vocalizzi per il riscaldamento vocale e per la proiezione del suono nel massimo della sua potenza, con il sostegno “in basso e in fuori” e lo stretching vocale con il rilassamento della lingua e della mandibola.
Imparerai i vocalizzi per sviluppare e rafforzare al meglio le corde vocali, vocalizzi per sviluppare i 4 colori (petto, bocca, naso, testa) e vocalizzi per acquisire la tecnica del belt - mix (zona di passaggio tra la voce di petto e quella in falsetto, senza fare sentire la differenza, quindi mantenendo il suono forte e vibrante).
Si passerà all’esecuzione di brani mirati, per genere e predisposizione e all’introduzione di alcuni brani corali, con conseguente studio sulle armonizzazioni.
In conclusione affronterai anche la tecnica lower – mix, soprattutto per le donne, per non far sentire la zona di passaggio tra la voce alta e quella bassa.
Per partecipare è necessario aver frequentato il corso di Canto base.
Il corso Canto Avanzato è aperto a tutti, ha un approccio pratico ed è a numero chiuso.